Jam Session
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Andare in basso
Francesco De Martino
Admin
Data di iscrizione : 27.03.20
Visualizza il profilohttps://www.assjamsession.com

Riparatore di strumenti a fiato?? Tecnico? Empty Riparatore di strumenti a fiato?? Tecnico?

il Mar Apr 14, 2020 10:08 pm
Carissimi iscritti al forum,  temevo fosse una mia lacuna e invece, parlando con un mio caro amico , nonché tecnico provetto per legni e ottoni, ho avuto conferma...
Come si chiama colui che mette le mani su questi strumenti ?
Se per chitarre, violini ecc. Il nome c'è (liutaio) anche se un po' obsoleto,  altrettanto non si può dire per i tecnici che si occupano di strumenti a fiato..
Propongo un concorso:

Diamo un nome a questa importante categoria di tecnici!

Voteremo e ci sarà un vincitore!!
Massimiliano
Data di iscrizione : 27.03.20
Visualizza il profilo

Riparatore di strumenti a fiato?? Tecnico? Empty Re: Riparatore di strumenti a fiato?? Tecnico?

il Mar Apr 14, 2020 10:12 pm
Mhhh.
Bel quesito...
Faccio un indagine...
Andrea doc
Data di iscrizione : 29.03.20
Visualizza il profilo

Riparatore di strumenti a fiato?? Tecnico? Empty Re: Riparatore di strumenti a fiato?? Tecnico?

il Mar Apr 14, 2020 10:15 pm
Effettivamente li si chiama tecnici, ma è molto generico...
Non rende..
Un nome ci vorrebbe...
Ora ci penso un po'...
Data di iscrizione : 28.03.20
Visualizza il profilo

Riparatore di strumenti a fiato?? Tecnico? Empty il riparatore di strumenti a fiato?

il Mer Apr 15, 2020 11:01 am
Usando il ragionamento che porta il liutaio ad essere il tecnico riparatore degli strumenti a corda proporrei il flautaio.
Il termine è già in uso per i soli costruttori di flauti ma si potrebbe estenderne il significato.
Very Happy
Associazione Jam Session
Data di iscrizione : 28.03.20
Visualizza il profilo

il Gio Apr 16, 2020 3:44 pm
Mi sembra una proposta interessante...
In questo forum c'e anche un nostro carissimo amico, nonché tecnico provetto!!( Alessandro)
Sarebbe interessante capire cosa ne pensa...
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: